rotate-mobile
Cronaca Cosio Valtellino

Scomparso dopo una passeggiata: in Bassa Valle si cerca Martino Cazzola

Del 54enne di Cosio Valtellino si sono perse le tracce dalla mattinata di venerdì 1 dicembre

Sono ore di apprensione in Bassa Valtellina per la scomparsa di Martino Cazzola. Del 54enne di Cosio Valtellino non si ha traccia dal mezzogiorno di ieri, venerdì1 dicembre. Era uscito per una passeggiata, ma non è più tornato a casa. I familiari allarmati hanno subito richiesto aiuto alle forze dell'ordine sporgendo denuncia presso i carabinieri di Morbegno.

Immediatamente, con il coordinamento della prefettura, è scattato il protocollo per la ricerca delle persone scomparse. Oltre ai carabinieri sono entrati in azione il Soccorso alpino della Guardia di finanza (Sagf), il Soccorso alpino della stazione di Morbegno (CNSAS), i vigili del fuoco di Morbegno e la Protezione civile di Cosio Valtellino. Durante il pomeriggio e lungo tutta la sera, nonostante la pioggia copiosa, le ricerche si sono concentrate sui maggenghi di Cosio Valtellino e nei pressi del fiume Adda.

Cazzola è un operaio e vive con l'anziana madre. In questi giorni si trovava a casa per un infortunio sul lavoro occorso un paio di settimane fa. Per questo, anche ieri mattina, indossava un "collarino", un tutore cervicale. Si è allontanato da casa a piedi e potrebbe aver indossato un cappellino ed una sciarpa del Milan. Non si esclude possa aver avuto un malore durante la camminata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso dopo una passeggiata: in Bassa Valle si cerca Martino Cazzola

SondrioToday è in caricamento