rotate-mobile
Cronaca Bormio

Si cerca uno sciatore disperso sullo Stelvio

Di un 58enne milanese si sono perse le tracce da oltre 24 ore. Soccorritori in azione sul ghiacciaio

Macchina dei soccorsi in azione sul ghiaccio dello Stelvio per la ricerca di uno sciatore 58enne di cui si sono perse le tracce dal pomeriggio di giovedì 26 ottobre. L'uomo, un milanese, dopo una giornata sulle piste non ha fatto rientro all'albergo in cui era alloggiato, facendo partire la richiesta d'aiuto.

Quasi una quarantina i soccorritori che, nella giornata di oggi, hanno cercato di trovarlo, purtroppo senza successo. All'opera il soccorso alpino della guardia di finanza, con anche due elicotteri, alzatisi dalle basi di Venegono (Varese) e Bolzano, il soccorso alpino lombardo e altotesino ed i carabinieri. Attivato anche un elicottero privato di Bolzano dotato di un dispositivo "Recco", utile per ritrovare le persone disperse nella neve.

In questi giorni il ghiacciaio presente numerosi crepacci. Per questo i soccorritori hanno scandagliato in profondità il manto nevoso. Il buio della sera costringe a sospendere le ricerche. All'alba di sabato 28 ottobre riprenderanno le operazioni nelle quali sono coinvolti anche gli addetti alle piste della società Sifas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cerca uno sciatore disperso sullo Stelvio

SondrioToday è in caricamento