rotate-mobile
Caduta fatale / Rasura

Era uscito a cercare funghi l'uomo morto ieri a Rasura

Non vedendolo rientrare i familiari avevano lanciato l'allarme, poi il tragico epilogo con il ritrovamento del corpo in un canale molto ripido

Era uscito a cercare funghi l'uomo di 77 anni che ieri ha perso la vita oggi dopo essere scivolato in un canale nei boschi sopra Rasura.

Quando i familiari non lo hanno visto rientrare si sono subito preoccupati, allertando così i soccorsi. Durante una prima ricerca nelle zone in cui poteva essere andato sono state trovate tracce di scivolamento, in un’area molto impervia. La centrale intorno alle 19:00 ha attivato il Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, Stazione di Morbegno della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna, con dodici tecnici impegnati; allertati anche il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco.

L’uomo è stato avvistato in un canale molto ripido; era caduto per un centinaio di metri. È intervenuto l’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha calato con il verricello il tecnico di elisoccorso del Cnsas e l’équipe sanitaria. Il medico ha constatato la morte.

L’uomo è stato recuperato e portato a valle. L’intervento è finito alle 21:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era uscito a cercare funghi l'uomo morto ieri a Rasura

SondrioToday è in caricamento