rotate-mobile
I nuovi reggenti

Processo Molinari: nominati i sostituti dei due dirigenti scolastici sospesi

L'incarico di reggenza dell'istituto comprensivo Paesi Retici e di quello di Ponte in Valtellina è stato loro assegnato fino al prossimo 31 agosto

Nei giorni scorsi la comunicazione da parte dell'Ufficio scolastico regionale e la notizia della sospensione di Raimondo Antonazzo e Maria Rita Carmenini, dirigenti scolastici all'istituto comprensivo di Ponte e ai "Paesi Retici", in attesa del processo per le accuse a loro carico nell'ambito del "sistema Molinari", la cui prima udienza è stata fissata per il prossimo 13 giugno.

Puntuale, nel giro di poche ore è arrivata la nomina dei loro sostituti per l'incarico di reggenza che è partito già nella giornata di ieri, 4 gennaio 2024, e si protrarrà fino al 31 agosto prossimo. A gestire l'istituto comprensivo di Ponte in Valtellina sarà Daniela Russo, mentre Maria Concetta Rosafio si occuperà dell'istituto comprensivo "Paesi Retici".

In tutto sono sei i dirigenti scolastici indagati nell'ambito del sopracitato processo che coinvolge l'ex dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale di Sondrio Fabio Molinari e altri 37 soggetti appartenenti al mondo della scuola valtellinese e valchiavennasca.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Molinari: nominati i sostituti dei due dirigenti scolastici sospesi

SondrioToday è in caricamento