rotate-mobile
Cronaca Albaredo per San Marco

Scivola mentre cerca funghi: Angelo Del Nero muore nel bosco

La tragedia ad Albaredo per San Marco. Sono ben sei i cercatori di funghi morti nel 2023

Un altro cercatore di funghi morto in questa estate 2023. Questa volta il triste epilogo è quello di Angelo Del Nero, 85enne di Morbegno, trovato senza vita nei boschi di Albaredo San Marco nella serata di ieri, venerdì 15 settembre. È il sesto fungiatt che perde la vita ion provincia di Sondrio in questa estate 2023.

Erano stati i familiari, allarmati per il non ritorno a casa dell'anziano a lanciare l'allarme attorno alle ore 19,30. Nella valle di Albaredo sono entrati inmn azione dieci tecnici del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico di Morbegno, il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, i Vigili del fuoco e la Protezione civile.

Il corpo di Del Nero è stato individuato privo di vita nel bosco, a quota 1300 metri, in località Scoccia. I rilievi sono stati affidati alla Guardia di Finanza. Dopo la constatazione del decesso, l’uomo è stato imbarellato e calato per un’ottantina di metri fino alla strada, con l’ausilio di scale per superare il muro di contenimento della strada. L’intervento si è concluso intorno alle 23:30, con il rientro delle squadre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola mentre cerca funghi: Angelo Del Nero muore nel bosco

SondrioToday è in caricamento