rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
In possesso di droga / Livigno

Livigno: 17enne arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti

Il giovane è stato trovato in possesso di un etto tra hashish e marijuana nei pressi della stazione degli autobus

Nella serata del 24 gennaio 2024, i carabinieri della Stazione di Livigno hanno arrestato in flagranza di reato un giovane minorenne, classe 2006, residente in Alta Valle, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, i militari, nel corso di servizio perlustrativo finalizzato anche alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, nel corso della serata hanno proceduto, nei pressi della stazione degli autobus, al controllo di un giovane e, notandone l’atteggiamento scostante e nervoso, hanno deciso di effettuare una perquisizione personale, rinvenendo circa 1 etto di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 60 grammi di hashish.

Essendo la quantità dello stupefacente rinvenuto ampiamente superiore al livello massimo, stabilito per legge, per considerarlo detenuto per mero uso personale, e tenuto conto delle circostanze (lo stupefacente era già suddiviso in involucri/dosi sigillate con del cellophane), il ragazzo è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato quindi portato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile in attesa dell’udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livigno: 17enne arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti

SondrioToday è in caricamento