rotate-mobile
Cronaca

Pomeriggio sfortunato per tre donne in Alta Valle

Soccorso alpino al lavoro per soccorre tre infortunate

Tre interventi in poche ore per i tecnici della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Soccorso alpino, Stazioni di Valfurva e di Bormio del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza. La prima attivazione poco prima delle 13:30 di martedì 18 luglio per una donna di 83 anni caduta lungo il sentiero glaciologico nella Valle dei Forni. Le squadre si sono attivate a supporto dell’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha completato l’intervento. L'anziana è stata portata presso l'ospedale di Sondalo.

Pochi minuti dopo, intorno alle 14:00, soccorsa una donna di circa 70 anni che si era infortunata a una caviglia mentre scendeva da Bormio 3000 lungo il sentiero che porta ai Bei Laghetti. Non riusciva più a camminare e allora ha chiesto aiuto. Sono partite le squadre territoriali con sette tecnici del Cnsas e i militari del Sagf. La donna è stata raggiunta, valutata nella parte sanitaria, imbarellata e portata all’ambulanza.

L’ultimo intervento sempre nella zona dei bei Laghetti, per una donna di 73 anni che aveva avuto un malore. È intervenuto l’elicottero decollato da Lasa (BZ), in Val Venosta, che ha trasportato la donna in ospedale. Riportati a valle dalle squadre due familiari della signora, perché nel frattempo stava per sopraggiungere un forte temporale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomeriggio sfortunato per tre donne in Alta Valle

SondrioToday è in caricamento