rotate-mobile
Cronaca Cosio Valtellino

Cerva attraversa la variante di Morbegno, travolta da un'auto

L'incidente sulla strada a scorrimento veloce nei pressi dello svincolo di Cosio Valtellino nel pomeriggio di domenica

Erano circa le ore 17:25 di domenica 24 settembre quando, sulla strada statale 38, lungo la variante di Morbegno, all'altezza dello svincolo di Cosio Valtellino, un'auto diretta verso Sondrio si è scontrata contro un cervo. L'impatto è stato violentissimo, vista la velocità consentita in quel tratto di strada, tanto da provocare la morte immediata dell’animale, una femmina di grasso taglia, sbalzato a metri sull'asfalto.

Immediata la chiamata ai soccorsi per prestare aiuto ai due occupanti della Opel Mokka (entrambi valtellinesi), feritisi nella collisione. Ad avere la peggio il conducente, un ragazzo di 29 anni, trasportato in ambulanza all'ospedale "Moriggia Pelascini" di Gravedona. Medicata in ospedale anche la ragazza che si trovava in auto con lui.

Per consentire i soccorsi il traffico è stato temporaneamente deviato lungo la vecchia SS38. Alla sezione sondriese della polizia stradale il compito di eseguire i rilievi del caso e ricostruire la dinamica di quanto accaduto. È probabile che la cerva sia risalita sulla SS38 utilizzando la rampa di decelerazione che conduce allo svincolo rotatorio sottostante. La carcassa dell'ungulato è stata affidata alla polizia provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerva attraversa la variante di Morbegno, travolta da un'auto

SondrioToday è in caricamento