rotate-mobile
Campagna di solidarietà / Chiavenna

Nicole Del Curto: raccolti 100 mila euro per le cure mediche in Indonesia

Il sistema sanitario del Paese asiatico prevede il pagamento di una parcella prima di poter procedere con gli interventi chirurgici necessari: la solidarietà dei valchiavennaschi e non solo

Dopo la notizia del terribile incidente di cui Nicole Del Curto, giovane chiavennasca, è rimasta vittima nei giorni scorsi a Bali, si è subito scatenata la grande solidarietà dei suoi convalligiani e non solo.

La ragazza, travolta da un'auto pirata, ha riportato molteplici fratture alla braccia e al volto e ha bisogno di essere sottoposta a una serie di interventi chirurgici. Proprio Nicole Del Curto, dopo l'incidente, è stata trasportata in una clinica di Bali, ma il sistema sanitario dell'Indonesia prevede il pagamento delle spese per essere sottoposta agli interventi chirurgici e la cifra necessaria si aggirerebbe, secondo quanto trapela, attorno ai 100 mila euro.

La raccolta fondi

Ecco, dunque, che Alessandra Somensi, amica di Nicole Del Curto, ha lanciato prima un appello su Instagram e poi una raccolta fondi sulla piattaforma online gofundme.com per racimolare il denaro necessario per le cure mediche della giovane chiavennasca.

Una campagna che ha attirato subito la sensibilità e la generosità dei valchiavennaschi e non solo, visto che in poco più di un giorno sono stati raccolti più di 100 mila euro. "Ciao sono un’amica di Nicole, ha avuto un brutto incidente ieri a Bali, una macchina l’ha investita, abbiamo seriamente bisogno di aiuto per pagare le spese mediche - scrive Alessandra Somensi su gofundme.com -. Ha fratture multiple e scomposte al braccio destro. Multiple fratture al viso, mascella, naso, osso oculare, denti tutto rotto. Abbiamo bisogno di cure e di operazioni che dureranno tanto per salvarla. È in serio pericolo di vita. Spero possiate aiutarmi in qualche modo. Grazie da Ale e Nicole".

La raccolta fondi online è raggiungibile a questo link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicole Del Curto: raccolti 100 mila euro per le cure mediche in Indonesia

SondrioToday è in caricamento