rotate-mobile
Cronaca Poggiridenti

Gravissimo incidente sulla SS38 a Poggiridenti

Lo scontro frontale tra due auto non lontano dallo svincolo per Tresivio. Diversi i chilometri di coda verso l'Alta Valle. In azione quattro ambulanze e due elicotteri

Due auto si sono violentemente scontrate frontalmente lungo la strada statale 38 "dello Stelvio" a Poggiridenti. L'impatto attorno alle ore 17,30 di oggi, venerdì 29 luglio 2022, nei pressi della strada che conduce al paese di Tresivio.

Sul luogo dell'impatto sono in questo momento operative ben 4 ambulanze, oltre l'automedica e due elicotteri di soccorso, uno alzatosi per l'occasione dalla base di Caiolo ed uno giunto da Milano. L'incidente desta preoccupazione tanto che la chiamata di soccorso è stata classificata in codice rosso, indice di massima gravità. Ad intervenire anche i carabinieri, la polizia di stato ed i vigili del fuoco. A condizionare le operazioni di soccorso la pioggia.

Stando alle prime informazioni raccolte sarebbero 7 le persone coinvolte nel sinistro. Non si conosce ancora la dinamica di quanto accaduto. Sono già diversi i chilometri di coda che si sono creati lungo la strada principale della Valtellina, soprattutto in direzione est (Alta Valle). Il traffico è stato deviato sulle strade secondarie. Seguiranno aggiornamenti.

traffico piateda-2
Traffico in tilt sulla strada provincia 16 a Piateda per il dirottamento del traffico (foto di Rita Tavelli, Fb)

Aggiornamento

Lo scontro tra le auto è stato frontale. Ad invadere la corsia sarebbe stata una Jeep Renegade che viaggiava in direzione Sondrio andata a sbattere contro un pickup diretto verso Tirano. Coinvolto nell'incidente anche un bambino di 11 anni. 

La strada è stata riaperta al traffico attorno alle ore 20.

Contrariamente da quanto scritto in precedenza, via cielo è intervenuto soltanto l'elicottero di soccorso di Sondrio. Presente sul luogo dell'incidente anche un'autoinfermieristica.

Aggiornamento: gravi due donne, una ricoverata al Niguarda di Milano: i dettagli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravissimo incidente sulla SS38 a Poggiridenti

SondrioToday è in caricamento