rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Cronaca

Carabiniere salva ragazza dalla furia dell'ex, il plauso di Giorgia Meloni

L'intervento di un forestale fuori servizio a Sondrio ha permesso di salvare una 23enne. Il commento della premier

Un brutto episodio di violenza è andato in scena a Sondrio nella tarda serata di venerdì 19 aprile. Ad avere la peggio un carabiniere della forestale, colpito al volto da un giovane violento mentre si trovava fuori servizio. Erano circa le ore 23 quando il militare 46enne si trovava a passare in via Mazzini, nei pressi del parcheggio sito in fronte al tribunale, per tornare alla propria abitazione. A catturare la sua attenzione sono stati i versi lanciati da una giovane ragazza di 23enne mentre veniva colpita dall'ex fidanzato, un coetaneo originario del Marocco.

Il carabiniere non ci ha pensato due volte. Dopo aver allertato il 112 si è avvicinato ai due con l'intento, riuscito, di far allontanare il violento dalla giovane. È a quel punto che l'aggressore ha cambiato obiettivo, scagliandosi con forza contro l'uomo. Almeno 4 i pugni sferrati verso il militare, colpito al volto ripetutamente, tanto da subire una frattura al naso. "Io non ho reagito perché volevo solo fare da scudo alla ragazza per proteggerla", ha raccontato il salvatore.

L'arrivo di una volante della questura ha fatto scappare il violento, sulle cui tracce sono ora gli inquirenti. La giovane soccorsa è stata condotta presso l'ospedale cittadino per i controlli del caso ed è stata ascoltata per ricostruire quanto accaduto. La prognosi per il carabiniere è di 18 giorni.

La notizia di quanto accaduto è giunta anche a Roma, all'orecchio della premier Giorgia Meloni la quale, sul suo profilo di X (Twitter) si è così espressa: "Non ha esitato un istante e, nonostante sia stato a sua volta aggredito con calci e pugni, un carabiniere fuori servizio è riuscito a mettere in sicurezza una ragazza che veniva aggredita dall'ex fidanzato a Sondrio. A lui il nostro ringraziamento e i migliori auguri di una pronta guarigione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere salva ragazza dalla furia dell'ex, il plauso di Giorgia Meloni

SondrioToday è in caricamento