Incendio nel capannone a Castione Andevenno. Di chi è la colpa?
Carabinieri e vigili del fuoco all'opera per ricostruire l'origine delle fiamme. Le foto dello stabile distrutto
Si indaga per scoprire le cause dell'incendio che nel tardo pomeriggio di sabato 16 settembre è divampato all'interno del capannone di proprieta? dell’azienda Work Safety Spa, nell'area commerciale di Castione Andevenno, alle porte di Sondrio. Ci sono volute alcune ore ai vigili del fuoco del comando provinciale di Sondrio per estinguere le fiamme, soffocate definitivamente nelle prime ore di domenica.
Ora i carabinieri, a cui la procura ha affidato le indagini, sono in attesa di avere i risultati delle analisi che nelle prossime ore il nucleo investigativo antincendio dei vigili del fuoco, di stanza a Milano, compirà nello stabile distrutto dal fuoco. La pioggia delle ultime ore ha rimandato il sopralluogo che, salvo ulteriori rinvii, dovrebbe tenersi nella giornata di martedì 19 settembre. L'area è stata transennata, alla luce dell'alto rischio di cedimento strutturale.
Al momento gli inquirenti non escludono l'atto doloso. Quello che è certo è che l'incendio ha destato non poca preoccupazione, sia per la grande quantità di materiale andato a fuoco, tra cui diversi bancali di combustibile a pellet, sia per l'alto numero di persone presenti in zona in un pomeriggio di settembre.