rotate-mobile
Cronaca Gerola Alta

Gerola Alta, scivola e cade per 30 metri in montagna: uomo elitrasportato a Brescia in gravi condizioni

L'incidente si è verificato poco prima delle 14: intervenuto il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e l'elisoccorso che ha poi trasportato il ferito agli Spedali civili di Brescia

Brutto incidente oggi sulle montagne nel territorio comunale di Gerola Alta. Un uomo di 42 anni, per cause in corso d'accertamento, è scivolato, cadendo per circa 30 metri.

I soccorsi sono stati allertati in codice rosso, quello di massima gravità, alle 13,47 e per mettere in sicurezza e prestare le prime cure al malcapitato sono intervenuti il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e l'elisoccorso, levatosi in volo dalla piazzola degli Spedali Civili di Brescia.

Una volta messo in sicurezza, il ferito è stato elitrasportato proprio nel nosocomio bresciano dove è giunto, in condizioni sempre critiche, attorno alle 15,30. Dell'incidente sono stati informati anche i carabinieri della stazione di Morbegno e i Vigili del Fuoco del comando di Sondrio che, a loro volta, si sono recati sul posto per aiutare nelle operazioni di soccorso e recupero dell'uomo ferito.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gerola Alta, scivola e cade per 30 metri in montagna: uomo elitrasportato a Brescia in gravi condizioni

SondrioToday è in caricamento