rotate-mobile
Cronaca

Ombre sulla Neurochirurgia, c'è una denuncia anonima

L'esposto senza firma racconta fatti gravissimi di malasanità. La Procura è già al lavoro per verificarne l'attendibilità

Ombre sul reparto di Neurochirurgia, "diviso" tra gli ospedali di Sondrio e Sondalo. A gettarle è un lungo esposto anonimo, inoltrato con urgenza nei giorni scorsi alla Procura della Repubblica, al prefetto di Sondrio, Roberto Bolognesi, al presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, agli assessori regionali Guido Bertolaso (Welfare) e Massimo Sertori (Montagna) e al presidente della Provincia, Davide Menegola. Raggiunti, per conoscenza, anche gli ordini provinciali di medici e avvocati.

Nel dettagliato documento si fa riferimento a numerosi episodi legati alla sanità in provincia di Sondrio oltre che alla gestione del reparto neurochirurgico. Fatti anche molto gravi, raccontati con dovizia di particolari, ancora tutti da verificare visto l'anonimato della fonte. Il procuratore della Repubblica, Piero Basilone, ha già preso visione dell'esposto ed è già al lavoro, sia per trovare riscontri oggettivi su quanto affermato, sia per dare un nome ed un cognome all'autore delle segnalazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ombre sulla Neurochirurgia, c'è una denuncia anonima

SondrioToday è in caricamento