rotate-mobile
Cronaca

Auto danneggiate a Sondrio, identificato il colpevole

A febbraio 18 auto parcheggiate furono vandalizzate e derubate durante la notte. La polizia ha individuato il responsabile

Nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 febbraio, lungo le strade di Sondrio, con un attacco vandalico furono colpiti 16 veicoli, tra cui un camion. L'autore del raid, utilizzando un oggetto tagliente per danneggiare i finestrini dei veicoli, aveva rubato pochi oggetti di scarso valore all'interno delle vetture. L'azione però aveva destato non poca preoccupazione e sconcerto tra i residenti.

Tuttavia, dopo intensi sforzi da parte della squadra mobile della questura di Sondrio, guidata dal commissario capo Niccolò Battisti, il colpevole è stato individuato in un 47enne della Bergamasca, in Valtellina ospite di una Comunità. L'identificazione è stata possibile grazie all'analisi del sangue trovato all'interno delle vetture vandalizzate e allo studio delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza poste in zona. Il responsabile era già noto alle forze dell'ordine per reati analoghi. L'azione sembra essere stata priva di un movente chiaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto danneggiate a Sondrio, identificato il colpevole

SondrioToday è in caricamento