rotate-mobile
Grande paura / Chiavenna

Dopo l'incidente, auto travolge una carrozzina con un neonato di tre mesi

E' successo a Chiavenna in via Rezia: fortunatamente nè il neonato nè nessun altra delle cinque persone coinvolte si trova in pericolo di vita

Una carambola che ha coinvolto in totale sei persone, tra chi viaggiava in auto e i pedoni: brutto incidente nel primo pomeriggio di oggi a Chiavenna, in via Rezia.

Erano da poco passate le 14,20 quando due veicoli si sono tamponati: un incidente quasi banale, che, infatti, non ha causato gravi conseguenze agli occupanti delle due auto. Il mezzo tamponato, però, dopo l'impatto è andato a travolgere tre pedoni che si trovavano nelle vicinanze in quel momento: tra loro anche un neonato di soli tre mesi che si trovava nella sua carrozzina.

Subito sono scattati i soccorsi in codice rosso, quello di massima gravità e sul posto, oltre ai carabinieri della Compagnia di Chiavenna, intervenuti per accertare la dinamica dell'impatto ed eventuali responsabilità, si sono portati l'elicottero alzatosi in volo dalla base di Caiolo, un'ambulanza e un'automedica.

I soccorritori si sono subito concentrati sul neonato di soli tre mesi che, fortunatamente, non presentava traumi evidenti, ma è stato comunque trasportato per accertamenti all'ospedale Manzoni di Lecco. Gli altri due pedoni erano un uomo di 30 anni e una donna di 44: il primo è stato trasportato a sua volta a Lecco in codice giallo per traumi al collo e agli arti inferiori, mentre la donna di 44 anni è stata portata in codice verde all'ospedale di Chiavenna per traumi alla schiena, al bacino e all'arto superiore.

Per quanto riguarda gli occupanti delle due auto, non hanno avuto bisogno del trasporto in ospedale l'uomo di 66 e la donna di 67 anni che si trovavano a bordo di uno dei veicoli, mentre l'uomo di 31 anni che era alla guida del secondo mezzo è stato trasportato in codice verde all'ospedale di Gravedona per un trauma al collo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'incidente, auto travolge una carrozzina con un neonato di tre mesi

SondrioToday è in caricamento