rotate-mobile
Grazie alla videosorveglianza / Chiavenna

Chiavenna, ruba una bicicletta, ma viene subito fermato

Fondamentale il lavoro della polizia locale della città della Valle del Mera grazie anche all'ausilio dei sistemi di videosorveglianza

Ruba una bicicletta, ma viene subito rintracciato e denunciato: è successo nei giorni scorsi a Chiavenna dove un uomo aveva per l'appunto portato via una bicicletta, chiusa con lucchetto, con pedalata assistita, dall'interno di uno spazio aperto al pubblico di Chiavenna.

Grazie alla pronta denuncia del proprietario è stato subito attivato il comando di polizia locale. Il sistema di videosorveglianza attivo in città ha consentito tempestivamente di far partire le indagini, di ricostruire con precisione l'accaduto e di stringere il cerchio attorno al responsabile dell'atto criminoso.

Ecco dunque, che, giò nelle ore immediatamente successive al fatto gli agenti della polizia locale hanno individuato, rintracciato e fermato l'autore del furto.  A seguito di ciò è stato possibile restituire, in brevissimo tempo, la bicicletta al legittimo proprietario. Di tali fatti è stata tempestivamente informata anche la competente autorità giudiziaria.

"Ancora una volta, in breve tempo, la scelta di realizzare un importante sistema di videosorveglianza si è rivelata vincente consentendo di individuare il responsabile - ha sottolineato il sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta -. Si tratta di uno strumento che aumenta il livello di sicurezza dei nostri cittadini e rappresenta un importante strumento per forze di polizia per il contrasto di episodi negativi. Grazie agli agenti per il lavoro prezioso e puntuale, con tanta efficacia, che hanno messo in campo in questa situazione". 

"E' molto importante che i cittadini decidano di segnalare tempestivamente quando si verifica un fatto di questo genere - ha fatto eco Maurizio Frenquelli, comandante della polizia locale di Chiavenna -. La rete di videosorveglianza è uno strumento efficace soprattutto se attivata in breve tempo. siamo al lavoro quotidianamente per assicurare serenità e sicurezza ai cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna, ruba una bicicletta, ma viene subito fermato

SondrioToday è in caricamento