rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Lavori quasi terminati / Chiavenna

Chiavenna, la passeggiata sul Mera ora sarà fruibile anche di sera

Il sindaco Luca Della Bitta ha annunciato l'accensione dell'illuminazione della passerella sul lungo fiume e l'installazione di un sistema di videosorveglianza

La passeggiata sul Mera, inaugurata la scorsa primavera, ora sarà fruibile anche nelle ore serali. E' arrivato in queste ore, infatti, l'annuncio da parte del sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta, dell'imminente accensione dell'illuminazione lungo la passerella.

"Stiamo completando la posa delle ultime luci - ha sottolineato il primo cittadino chiavennasco - e dalle prossime ore la passeggiata lungo Mera è fruibile e viene consegnata a chiavennaschi e turisti 24 ore su 24 e sarà dunque percorribile non solo durante il giorno, ma anche nelle ore notturne. Nei prossimi giorni verrà completata la posa delle ultime luci, insieme a un sistema di videosorveglianza per garantire la sicurezza e il controllo di quest'area. E' un'opera importantissima tanto attesa e tanto voluta da questa amministrazione comunale e che consente a cittadini e turisti di raggiungere il centro della città in piena sicurezza vivendo degli scorci unici che prima non erano visibili".

"Oggi la passeggiata è un'importante realtà: finora si è potuta utilizzare nelle ore diurne - ha proseguito Della Bitta - migliaia di persone l'hanno percorsa, molti l'hanno fotografata, vista di persona ed è diventata qualcosa di speciale per la nostra città".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna, la passeggiata sul Mera ora sarà fruibile anche di sera

SondrioToday è in caricamento