rotate-mobile
Cronaca Montagna in Valtellina

Cassone cade dal rimorchio del camion nella rotonda del Trippi e si ribalta

L'incidente per fortuna senza conseguenze attorno alle ore 7 stamattina all'ingresso della tangenziale di Sondrio. Vigili del fuoco in azione con l'autogru

Poteva avere conseguenze ben più gravi l'incidente occorso stamani, venerdì 3 marzo, a Montagna in Valtellina, in zona Trippi. Erano circa le ore 7 quando un autoarticolato - di proprietà di una ditta bormina con a bordo rifiuti per conto di Secam - ha perso il cassone scarrabile posto sul rimorchio mentre si trovava all'interno della rotonda in direzione ovest, verso la tangenziale di Sondrio.

È stata la forza centrifuga dello svincolo rotatorio a spingere il cassone verso il marciapiede facendolo ribaltare sul suo lato destro. L'autista dal canto suo, appena accortosi di quanto successo, ha fermato la sua corsa per chiedere aiuto. Sul luogo dell'incidente sono giunti i vigili del fuoco del comando di Sondrio con un'autogru con l'obiettivo di rimettere in piedi il rimorchio.

Nessuna persona, fortunatamente, è stata coinvolta. Il traffico mattutino da e per Sondrio sta subendo delle limitazioni per permettere ai vigili del fuoco il ripristino del mezzo.

rimorchio ribaltato Trippi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassone cade dal rimorchio del camion nella rotonda del Trippi e si ribalta

SondrioToday è in caricamento