rotate-mobile
Intervento tempestivo / Campodolcino

Si sente male in montagna: uomo soccorso tra Fraciscio e Angeloga

L'uomo è stato trasportato in barella fino all'ambulanza, ma non è stato poi necessario sottoporlo a ulteriori accertamenti in ospedale

Intervento stamattina in Valchiavenna. I tecnici del Soccorso alpino sono stati attivati alle ore 10:15 dalla centrale di Soreu delle Alpi, nel comune di Campodolcino, sul sentiero tra Fraciscio e Angeloga, a una quota di circa 1600 metri. Un uomo aveva avuto un malore.

Tre tecnici della Stazione di Madesimo, VII Delegazione del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico erano già nella zona dell’Alpe Angeloga e quindi sono scesi subito. Altri quattro tecnici, insieme ai militari del Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza sono risaliti lungo il sentiero da Fraciscio.

Hanno raggiunto la persona da soccorrere ed effettuato la valutazione sanitaria. L’uomo è stato trasportato con la barella portantina fino a Fraciscio, dove c’era l’ambulanza. L’intervento è finito poco dopo mezzogiorno e per l'uomo, un 69enne, che intanto si era ripreso, non è stato necessario il trasporto in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male in montagna: uomo soccorso tra Fraciscio e Angeloga

SondrioToday è in caricamento