rotate-mobile
Lieto fine / Berbenno di Valtellina

Berbenno: era scomparso ieri sera, ritrovato in buone condizioni il signor Lino

L'anziano, in vacanza in Valtellina, è stato comunque trasportato in ospedale per accertamenti

Disavventura a lieto fine per un anziano di circa 80 anni in vacanza in Valtellna: ieri pomeriggio il signor Lino era uscito per una passeggiata. Dopo un pò di tempo i familiari sono riusciti a mettersi in contatto con lui ma era disorientato.

Allora è partita la richiesta di aiuto: la centrale ha attivato le squadre territoriali del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, i Vigili del fuoco e la Protezione civile. Sul posto anche l’elicottero della Gdf con il dispositivo IMSI Catcher, per rintracciare il segnale telefonico, i droni e l’elicottero dei Vvf; attivato anche un drone del Cnsas e dal Piemonte sono arrivate le unità molecolari del Cnsas.

Una fase delle ricerche nella serata e nottata appena trascorsa

L’uomo è stato ritrovato vivo, in tarda mattinata, in una delle zone prioritarie individuate in fase di partenza, a poca distanza dall’abitato da una squadra interforze. Il turista è stato trasportato con la barella fino all'ambulanza e poi, con quest'ultima, in ospedale per accertamenti. Le condizioni dell'uomo sono comunque apparse buone.

Nelle ricerche sono state coinvolte anche le unità molecolari del Cnsas

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berbenno: era scomparso ieri sera, ritrovato in buone condizioni il signor Lino

SondrioToday è in caricamento