rotate-mobile
Cronaca

Droga, maxisequestro di eroina: la polizia ne arresta due

Colpo grosso allo spaccio nei boschi della Valtellina. L'operazione degli uomini della squadra mobile alle porte di Sondrio

Un'importante azione antidroga è stata portata a termine dagli agenti della polizia di stato di Sondrio. Nel pomeriggio di ieri, martedì 1 agosto, infatti, sono stati arrestati due uomini per il reato di trasporto di sostanze stupefacenti. È stata la squadra mobile, coordinata dal commissario capo Niccolò Battisti, durante un servizio di osservazione finalizzato al contrasto all’attività di spaccio nei boschi, a notare due soggetti sospetti sulla strada che conduce ad una delle note piazze di spaccio della Valtellina, alle porte del capoluogo.

Fermati per la verifica del caso, all’atto del controllo, il passeggero (originario del Marocco e già noto alle forze dell'ordine per reati analoghi) ha tentato di darsi alla fuga, ma gli agenti della mobile sono riusciti immediatamente a bloccarlo e a perquisirlo. I poliziotti gli hanno trovato indosso 502 grammi di eroina. Anche il conducente dell'autovettura, un italiano con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato fermato.

Entrambi i soggetti, al termine delle formalità di rito, sono stati portati in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del giudizio di convalida. È la prima volta che, in provincia di Sondrio, le forze dell'ordine intercettano un quantitativo così alto di eroina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, maxisequestro di eroina: la polizia ne arresta due

SondrioToday è in caricamento