rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ardenno

Ardenno, una camminata per ricordare Matteo e Maria Grazia

Oggi pomeriggio 300 persone si sono ritrovate fra i Cincett da Ardenno a Biolo per una manifestazione dedicata a madre e figlio tragicamente scomparsi due anni fa in un incidente stradale

Una manifestazione per ricordare Maria Grazia Pomoli e Matteo Dei Cas, tragicamente scomparsi due anni fa in un incidente stradale, proprio attraverso una delle passioni del 15enne valtellinese.

Oggi pomeriggio circa 300 persone, tra cui molti giovani, si sono ritrovati per prendere parte al Memorial Matteo e Maria Grazia "Per sempre con noi", una camminata non competitiva di cinque chilometri e 400 metri di dislivello, organizzata da Ardenno Sportiva e dall'oratorio di Ardenno, dal campo sportivo della località della Bassa Valle fino a Biolo.

Molta commozione

Momenti di commozione si sono vissuti quando Enrico Dei Cas, marito di Maria Grazia e padre di Matteo, ha ringraziato i presenti o anche quando alcune colleghe hanno ricordato la "sempre sorridente" insegnante valtellinese.

I partecipanti alla camminata, una volta giunti al campo sportivo di Biolo hanno poi avuto la possibilità di gustare le castagne offerte dai ragazzi dell'oratorio.

Lo scopo benefico

Il ricavato delle iscrizioni della manifestazione odierna e le offerte che i partecipanti hanno voluto devolvere all'organizzazione, verranno donate all'istituto alberghiero di Chiavenna, scuola in cui studiava Matteo, e verranno utilizzati per una borsa di studio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardenno, una camminata per ricordare Matteo e Maria Grazia

SondrioToday è in caricamento