rotate-mobile

Ancora nulla da fare, Antonio De Martino sullo Stelvio non si trova

Una telefona ha riacceso le speranze di ritrovare lo sciatore milanese ancora in vita. Operazioni di ricerca sospese nuovamente sospese. Il video

Altra giornata di ricerca per ritrovare Antonio De Martino, il 58enne disperso sul ghiacciaio dello Stelvio da giovedì scorso. Nella mattinata dell'ultimo giorno di ottobre le squadre sono risalite in quota, "spinte" da qualla telefonata di fruscii che aveva riacceso le speranze di rinvenire l'uomo ancora in vita.

Tredici i soccorritori impegnati tra tecnici della Stazione di Bormio della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, agenti del Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza e i vigili del fuoco. Dopo avere atteso il miglioramento delle condizioni atmosferiche, le squadre sono riuscite a salire fino al Livrio (il punto più alto del ghiacciaio) con le funivie, dove i vigili del fuoco, con particolari strumentazioni tecnologiche hanno scandagliato il ghiacciaio.

Sfortunatamente le operazioni di ricerca, condotte anche con i droni, non hanno per ora dato esito positivo. Per questo i soccorritori hanno deciso di sospendere la ricerche.

Video popolari

Ancora nulla da fare, Antonio De Martino sullo Stelvio non si trova

SondrioToday è in caricamento