Al Rimini Expo center

La Valtellina a TTG Travel Experience

Dall’11 al 13 ottobre a Rimini la principale fiera internazionale B2B del turismo in Italia. Presenti Valtellina Turismo e diversi Consorzi turistici.

Mancano pochi giorni alla 60° edizione di TTG Travel Experience, la manifestazione in programma al Rimini Expo center da mercoledì 11 a venerdì 13 ottobre 2023. All’interno dello stand inLombardia - Regione Lombardia (padiglione A7-C7 - stand 101-306) saranno presenti anche Valtellina Turismo, il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, il Consorzio Turistico per la Promozione della Valchiavenna e Bormio Booking (agenzia di viaggi che opera all’interno di Società Multiservizi Alta Valle spa) per incontrare gli operatori del settore e la stampa, con uno sguardo alla stagione estiva appena conclusa e ai nuovi progetti che animeranno il territorio nei prossimi mesi.

Accanto ad una ricca agenda di appuntamenti B2B, TTG Travel Experience prevede numerose conferenze, seminari ed eventi con l’obiettivo di capire l’andamento del mercato, presentare le novità di prodotto e conoscere i trend del settore. Tra i temi che verranno dibattuti quest’anno bioetica, cambiamento climatico, transizione sociale, machine learning, intelligenza artificiale, argomenti di estrema attualità e che riguardano molto da vicino anche il turismo. Tra il ricco panel di appuntamenti presenti in TTG, interverrà anche la presidente della Camera di Commercio di Sondrio Loretta Credaro. Con il ruolo di presidente dell'Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (Isnart) prenderà parte alla conferenza dal titolo "Alla ricerca del tempo futuro | Machine learning e analisi predittive per orientare le strategie di destinazioni e territori”, prevista dalle ore 12.45 alle 13.45 di giovedì 12 ottobre 2023 presso la Main Arena - Hall Sud, mentre in qualità di vicepresidente Confcommercio incaricata al coordinamento delle attività olimpiadi invernali 2026 terrà il seminario "Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 - Sviluppo per i territori, opportunità per l’intero Sistema Paese", previsto dalle 14.30 alle 15.30 di mercoledì 11 ottobre presso la sala meeting stand Confcommercio-Confturismo · Hall Sud - stand 003. Tema dell’edizione 2023 di TTG “The year of UTOPIA. Live. Believe”, questo il tema scelto per l’edizione di quest’anno.

Il comparto del turismo sta infatti attraversando una fase di profonda trasformazione. Oltre ad essere uno spazio di evasione e bellezza, il viaggio si sta evolvendo per rispondere alle nuove sfide del nostro tempo. Le aziende del settore stanno adottando una prospettiva utopica, ovvero una creatività orientata alla trasformazione dei servizi, dei prodotti, delle strategie di comunicazione e di vendita. L’obiettivo è combinare le aspettative dei viaggiatori con le priorità ambientali e sociali, offrendo esperienze di viaggio che favoriscano la crescita personale, la condivisione e il benessere mentale e spirituale degli ospiti.

Maggiori informazioni su ttgexpo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valtellina a TTG Travel Experience
SondrioToday è in caricamento