rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Nei prossimi mesi / Sondalo

Movimento popolare: al via la nuova mobilitazione per l'ospedale Morelli

Una serie di iniziative per il presidio sondalino uniranno la Valtellina ad altri territorio lombardi che vivono le stesse difficoltà e preoccupazioni

Dopo l’assemblea pubblica a Sondalo di un mese fa, Il Movimento “Rinascita Morelli autonomo” è pronto alla mobilitazione per il rilancio dell’ospedale di Sondalo e di tutta la sanità di Montagna.

Nel mese di maggio si darà inizio agli incontri istituzionali con la Asst Valtellina e Alto Lario, con la Ats Montagna nonché con la III^ Commissione sanità di Regione Lombardia. A settembre invece è in programma la grande manifestazione popolare presso la sede della Regione con i cittadini della montagna lombarda.

La Valtellina e la Valchiavenna saranno unite alla Val Brembana, la Val Seriana e la Val Camonica.

"È la gente di montagna che difende il proprio diritto ad avere una sanità adeguata alle esigenze di un territorio articolato e delicato - sèiega il presidente del Movimento Ezio Trabucchi -. Le Istituzioni locali hanno invece dimostrato, in questi anni, totale incapacità e l’assenza di una visione strategica, “assoggettate” a Regione Lombardia e ai “desiderata” dell’assessore Sertori. Siamo persone libere. E sappiamo che portare in spalla la libertà è il solo peso che mantiene dritta la schiena"..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento popolare: al via la nuova mobilitazione per l'ospedale Morelli

SondrioToday è in caricamento