rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
La novità / Livigno

Per Livigno e Trepalle un nuovo medico di assistenza primaria

La dottoressa Michela Iori ha preso servizio lo scorso 7 dicembre

Importante novità per i cittadini di Livigno: da pochi, giorni e cioè dallo scorso 7 dicembre, un nuovo medico ha preso servizio servizio a Livigno e Trepalle. Si tratta della dottoressa Michela Iori, la quale riceverà durante la settimana.

E' possibile scegliere come medico di famiglia la dottoressa Iori attraverso la procedura online, tramite il fascicolo sanitario, oppure l’ufficio scelta e revoca negli orari stabiliti.

"Sono molto grato alla dottoressa Iori, mi sta aiutando ad affrontare i problemi sanitari del Comune sia da assessore alla sanità sia adesso da medico di base - ha sottolineato il primo cittadino livignasco Remo Galli -. Quando sono diventato sindaco mi sono ritrovato una situazione disastrosa, avevamo solo 2 medici di base e passavamo io e la dottoressa le giornate a cercare di affrontare questo tema. Con la dottoressa Iori abbiamo elaborato un piano straordinario per la nostra sanità e nonostante non abbiano una competenza diretta abbiamo iniziato a lavorare. Oggi siamo arrivati a 4 medici di base e la dottoressa Iori ha condiviso con noi di avere una presenza anche su Trepalle. Di lavoro da fare ce n’è ancora molto ma questa è una ottima notizia e con la dottoressa Iori abbiamo altre sfide da provare a vincere, per una sanità pubblica che funzioni. Compito non facile ma ce la metteremo tutta per i nostri cittadini".

"Nelle prossime settimane come Comune e Bim dello spoel doneremo un nuovo macchinario per le radiografie alla casa della sanità, chiedendo ad Asst una presenza costante del personale medico - ha concluso Galli -. Investimento di circa 200.000 euro. Inoltre in questi mesi, avevamo già ottenuto un altra grande novità: l'apertura del Pronto soccorso h 24.(prima era aperto 12h)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Livigno e Trepalle un nuovo medico di assistenza primaria

SondrioToday è in caricamento