rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità Valfurva

Santa Caterina Valfurva isolata, il vicesindaco: «Ordinanza di chiusura forse un po' precipitosa»

Luca Bellotti: «I lavori che nell’autunno ed in questo mese sono stati eseguiti stanno sicuramente limitando il pericolo nel corpo frana». Oggi il punto della situazione

«Con assoluto dispiacere che questa mattina abbiamo appreso della chiusura della S.P. 29 da parte della Provincia di Sondrio. I lavori che nell’autunno (vedi qui) ed in questo mese sono stati eseguiti stanno sicuramente limitando il pericolo nel corpo frana, purtroppo la situazione, soprattutto burocratica, è ancora in evoluzione e questo ha fatto in modo che sia stata emessa (forse in maniera precipitosa) un ordinanza di chiusura». A dichiararalo è il vicesindaco di Valfurva, Luca Bellotti.

La videoconferenza

«Come Amministrazione comunale ci siamo immediatamente attivati per verificare con gli Enti superiori la situazione e nel pomeriggio è stata convocata una videoconferenza per approfondimenti sul reale stato delle cose. Siamo fiduciosi che il tutto rientri nel giro di poco tempo e siamo i primi ad essere sconcertati.  Sarà nostro compito aggiornarvi tempestivamente dell’evolversi degli eventi» ha concluso il vicesindaco rivolgendosi agli abitanti e turisti di Santa Caterina Valfurva.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Caterina Valfurva isolata, il vicesindaco: «Ordinanza di chiusura forse un po' precipitosa»

SondrioToday è in caricamento