rotate-mobile
Sostegno importante

Spese scolastiche: un sostegno ai figli dei dipendenti delle imprese artigiane

E' possibile richiedere un contributo per l'acquisto dei libri, l'iscrizione al secondo anno di università e anche ottenere una borsa di studio per il diploma. Come fare domanda

Anche quest’anno Elba Lombardia sostiene i dipendenti delle aziende artigiane erogando un contributo economico a rimborso per l’acquisto dei libri scolastici per uno o più figli frequentanti le scuole superiori. L’ente eroga un contributo massimo di 200 euro anche in presenza di più figli. Il contributo non è soggetto ad ISEE e non è soggetto a tassazione. 

Inoltre, anche per l’anno 2023, l’ente eroga un contributo pari a 500 euro per i figli che hanno conseguito il diploma di scuola superiore. Il contributo non è soggetto ad ISEE e non è soggetto a tassazione.

Infine, sempre per quest'anno l’ente eroga anche un contributo pari a 400 euro per i figli che frequentano il secondo anno di università. (Laurea triennale/magistrale a ciclo unico). Il contributo non è soggetto ad ISEE e non è soggetto a tassazione.

Per informazioni e per presentare le richieste dei contributi ci si può rivolgere allo sportello accreditato Elba Lombardia della Cgil di Sondrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spese scolastiche: un sostegno ai figli dei dipendenti delle imprese artigiane

SondrioToday è in caricamento