rotate-mobile
Sport

Valtellina Wine Trail, domani l'apertura delle iscrizioni

La gara il 20 novembre, confermate le tre distanze

Torna, dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia, la Valtellina Wine Trail, la gara che porta gli appassionati di runner di tutto il mondo a correre tra le vigne e le cantine della provincia di Sondrio godendo di scorci e panorami spettacolari.

La kermesse si terrà il prossimo 20 novembre sulle tradizionali tre distanze: trail (42 km e 1731 metri di dislivello positivo), half trail (21 km e 914 metri di dislivello positivo) e Sassella Run (12,4 km e 551 metri di dislivello positivo).

Tutti gli appassionati, però, dovranno già mettersi al pc o essere pronti con lo smarthpone in mano nelle prossime ore, visto che domani, 1 luglio, (anzi in pratica allo scoccare delle mezzanotte) si aprono le iscrizioni sul sito https://www.valtellinawinetrail.com/. Visti i precedenti e anche il numero inferiore di pettorali a disposizione rispetto all'ultima edizione, quella del 2019, è infatti prevedibile che i pettorali andranno "polverizzati" nel giro di poche ore.

Voglia di ricominciare

“La nostra volontà è quella di cercare di proporre una manifestazione quanto il più possibile simile a quella svolta nelle passate edizioni. - queste le parole di Marco De Gasperi, presidente del comitato organizzatore, rilasciate al sito ufficiale della manifestazione - Sembra intravedersi la luce in fondo al tunnel e confidiamo che entro novembre la situazione sia notevolmente migliorata. Saremo  comunque attenti a garantire il rispetto dei protocolli in vigore i giorni della competizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valtellina Wine Trail, domani l'apertura delle iscrizioni

SondrioToday è in caricamento