rotate-mobile

Cosa rappresentano le Olimpiadi per la Valtellina

Le parole di Nevio Davide e Sergio Schena direttore marketing e consigliere della Fondazione Milano Cortina 2026. Il video

Le Olimpiadi sono un'opportunità, l'occasione per scegliere quale direzione fare prendere ai territori, al di là delle competizioni sportive. Ne è convinto Nevio Devidè, direttore marketing della Fondazione Milano Cortina 2026, in visita a Sondrio nella giornata di mercoledì primo marzo per incontrare le autorità locali e i rappresentanti del comparto turistico provinciale. Un colloquio che fa seguito, dopo pochi giorni, a quello di Andrea Varnier, CEO della Fondazione Milano Cortina 2026.

Nei suoi incontri Devidé ha voluto rimarcare come le Olimpiadi offrano un'opportunità unica per promuovere il territorio e attirare turisti, sebbene sia fondamentale prepararsi adeguatamente per sfruttare l'occasione al meglio.

Per questo, se il ruolo della Fondazione è quello di facilitare e supportare le comunità locali nel cogliere l'occasione, la responsabilità di trasformare le opportunità in progetti concreti è di tutta la Valtellina. Il direttore del marketing ha quindi sottolineato l'importanza della formazione affinché le persone possano capire come il progetto olimpico porti benefici ai territori coinvolti.

Dal canto suo il sondriese Sergio Schena, membro del CdA della Fondazione Milano Cortina 2026, ha voluto ricordare come ora sia tempo per "costruire qualcosa che unisca il nostro territorio per promuoverlo". "Sono convinto che le Olimpiadi ci faranno fare un salto dal punto di vista della notorietà e della qualità", ha concluso.

Video popolari

Cosa rappresentano le Olimpiadi per la Valtellina

SondrioToday è in caricamento