rotate-mobile
Sport

Mascherona e (ancora) Canovi, la Valtellina c'è ai mondiali di sci alpinismo

Successo per i due atleti della provincia di Sondrio sulle nevi spagnole

Ancora medaglie per l'Italia "made in Valtellina" ai mondiali di sci alpinismo, in programma a Boi Taull in Spagna. Nella seconda giornata di gare, quella delle Vertical, ennesimo oro per il berbennasco Erik Canovi, capace di bissare il successo di 24 ore prima nella Sprint Race. Dietro di lui il temuto statunitense Griffin Briley e l'austriaco Silvano Wolf. Grande risultato nella gara famminile dell'Under 23 con la vittoria della bormina Katia Mascherona (decima assoluta), capace di precedere la connazionale Lisa Moreschini e la svizzera Caroline Ulrich.

È con la valtellinese d'adozione Alba De Silvestro che la nazionale azzurra porta a casa il primo podio a livello seniores. Come da pronostico la gara è stata vinta dalla francese Axelle Gachet-Mollaret, capace di precedere l'austriaca Sarah Dreier e la sciatrice originaria di Belluno. Solo ottava la büsach Giulia Murada. Nella gara maschile l'elvetico Rémy Bonnet si è imposto sul belga Maximilien Drion du Chapois e sul francese Gedeon Pochat Cottilloux, medaglia di bronzo. Migliore degli Azzurri Alex Oberbacher giunto ottavo.

Da segnalare infine il terzo posto di Noemi Junod nella categoria Under 20, con la gara vinta dalla svizzera Thibe Desey davanti alla francese Louise Trincaz.

Erik Canovi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherona e (ancora) Canovi, la Valtellina c'è ai mondiali di sci alpinismo

SondrioToday è in caricamento