rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Caiolo

Golf, colpo da maestro sul campo di Caiolo: "hole in one" da 105 metri

A riuscire nell'impresa la sondriese Monica Moretti durante un torneo al Valtellina Golf Club

Chiamatela bravura o più semplicemente fortuna ma quello della golfista amatoriale Monica Moretti è stato il colpo perfetto. Si perchè la sondriese è riuscita nell'impresa di andare in buca, a distanza di 105 metri, con un solo colpo ("hole in one", all'inglese) sul campo di Caiolo del "Valtellina Golf Club".

Un incredibile gesto tecnico, riuscito alla sportiva in occasione del torneo amatoriale organizzato dallo sponsor Gianluca Pini, domenica 27 ottobre 2019, ed ottenuto con una mazza ferro 7 alla buca numero 12 dove il par, i colpi "consigliati" per andare in buca, è pari a 3.

Monica moretti-2

Un colpo davvero straordinario, il primo in carriera per Monica Moretti, tanto che il torneo si è fermato per la giusta celebrazione. Una bella e rara soddisfazione se si considera che la probabilità di fare una "hole in one" per un dilettante è di 1 su 40.000.

«Dopo averla colpita, la pallina ha sbattuto sul green a sinistra della buca. Poi, lentamente, è rotolata verso la buca per poi sparire. Avevo l'adrenalina a mille» ha commentato la golfista sondriese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golf, colpo da maestro sul campo di Caiolo: "hole in one" da 105 metri

SondrioToday è in caricamento