rotate-mobile
Gradito ritorno / Chiesa in Valmalenco

Ginnastica artistica: grande festa per la gara societaria della Nuova Sondrio sportiva

Tutti i risultati della kermesse andata in scena a Chiesa in Valmalenco

La ginnastica artistica della Nuova Sondrio Sportiva ha radunato presso il palazzetto di Chiesa in Valmalenco numerose famiglie, provenienti da quasi tutti i Comuni dalla provincia, per la “Gara societaria 2023 “ riservata alla sezione artistica femminile. 

La precedente edizione si era svolta quattro anni fa e la società del presidente Ivan Munarini ha scelto di ripartire nello stesso luogo con le ginnaste che si allenano nelle sedi di Sondalo, Sondrio, Morbegno e Chiesa in Valmalenco. La partecipazione è stata libera e di conseguenza non tutte le categorie sono state rappresentate in modo equo in tutte le sedi, ma la manifestazione ha comunque riscosso un ottimo successo.

Alcune ginnaste hanno iniziato l’attività quest’anno, altre sono ritornate a far ginnastica dopo un periodo di stop ed altre ancora sono cresciute in palestra e ognuna di loro ha dato il massimo. Tutto lo staff tecnico composto da Silvia Castelli, Valentina Maffezzini, Carol Gutzman, Gloria Dell'Oca, Alessia Franzi, Chiara Bonolini, Elisa Bonetti, Giulia De Carli e Noemi Bordoni è felice ed orgoglioso di aver visto nell'impegno delle atlete una sana e familiare competitività utile e costruttiva alla loro formazione umana in primis e ginnica.

In mattinata hanno gareggiato al corpo libero e al mini trampolino le ragazze delle scuole medie e superiori mentre al pomeriggio si sono confrontate le bambine delle scuole elementari. Fuori gara, perché le competizioni federali iniziano al compimento degli 8 anni, si sono esibite alcune piccole ginnaste della sezione pre-agonistica  (Cloe Urbani, Ludovica Giannetti, Diletta Della Maddalena, Eleonora Fanoni, Isabel Del Tenno, Marta Rocchi e Sofia Rosati della sede di Sondrio con Erika Lenatti e Sveva Bagiotti della sede di Chiesa in Valmalenco e la ginnasta Selene Mottarelli di Caspoggio che completa gli allenamenti della sede malenca  presso il centro Sportivo Merizzi di Sondrio.

Le atlete più giovani della Nuova Sondrio sportiva-2

Di seguito le ginnaste che si sono guadagnate la coppa per la classifica assoluta 

Podio terza elementare: Alice Ferrari (Chiesa), Matilde Svanosio (Sondrio), Emma Travaini (Sondrio)

Podio quarta elementare: Emma Lenatti (Chiesa), Ylenia Riccio (Morbegno), Alice Donati (Sondrio) 

Podio quinta elementare: Martina Motta (Morbegno), Ginevra Lavorato (Sondrio) Sofia Movigliatti (Sondrio) 

Podio prima media: Azzurra Del Zoppo (Chiesa), Sofia Cianfanelli (Sondrio) Elisa Moroni (Sondrio) 

Podio seconda media: Gaia Schena (Chiesa), Alice Fognini (Morbegno) Karyna Semenova (Morbegno) 

Podio terza media: Alice Trivella (Morbegno), Michelle Riccio (Morbegno), Valentina Piatta Dell’Abbondio (Sondrio) 

Podio superiori: Giorgia Tarca (Morbegno), Giada De Monti (Sondrio) Elisa Gatti (Sondrio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: grande festa per la gara societaria della Nuova Sondrio sportiva

SondrioToday è in caricamento