rotate-mobile
Verso il via della stagione

La Nuova Sondrio tiene testa a Lecco e Folgore Caratese

Buone indicazioni dal triangolare di ieri pomeriggio: e da domenica si fa sul serio con la Coppa Italia

L'ultimo test amichevole della Nuova Sondrio, ieri pomerggio a Verano Brianza, allo Sportitalia Village, ha confermato che i biancazzurri di mister Fabio Fraschetti possono giocarsela con chiunque, persino con squadre di categoria superiore.

Capitan Busto e compagni, infatti, nel triangolare che li ha visti impegnati poco meno di 24 ore fa, hanno imposto il pari alla Folgore Caratese (0-0) e non si sono fatti travolgere dal Lecco, che si prepara al campionato di serie B.

Contro i brianzoli

La formula ha previsto tre gare da 45 minuti ciascuna: nella prima la Nuova Sondrio ha letteralmente dominato la Folgore Caratese, senza però riuscire a trovare il guizzo giusto per portare a casa la vittoria. Al 3’ su cross respinto di Gonzalo Escudero, Mento ha calciato a botta sicura, ma Piga ha parato. Al 14’ Luis Carlos Martinez ha reclamato un calcio di rigore, ma l’arbitro ha fatto proseguire il gioco, mentre al 19’ lo stesso attaccante spagnolo non è arrivato di un soffio su un assist di Gonzalo Escudero.

Al 23’ e al 26’ ancora pericoloai Mento e Gonzalo Escudero che poi anche al 36’ ha severamente impegnato alla parata in tuffo il portiere dei brianzoli. Praticamente inoperoso, invece, sull’altro fronte Rodriguez.

Contro il Lecco

Subito dopo la Nuova Sondrio è scesa in campo contro il Lecco, impostosi con il punteggio di 2-0 grazie alla doppietta di Pinzauti al 7' e al 27', ma i biancazzurri valtellinesi non sono stati a guardare e ci hanno provato con un paio di conclusioni insidiose ad opera di Mento e Trani.

Ad aggiudicarsi il triangolare è stato il Lecco che, nell'ultimo match ha sconfitto di misura (1-0) la Folgore Caratese.

Domenica, come detto, la Nuova Sondrio inizia a fare sul serio: alle 16 alla Castellina arriverà lo Scanzorosciate, per un match valido per la prima giornata del girone di primo turno di Coppa Italia d'Eccellenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio tiene testa a Lecco e Folgore Caratese

SondrioToday è in caricamento