rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Nuova Sondrio, un rinforzo in difesa per la trasferta di Canzo

La società del presidente Rigamonti ha tesserato Balla Faye, difensore senegalese classe 1994, subito a disposizione per la trasferta di domani alle 14,30 sul campo dell'Altabrianza Tavernerio

Difficile trasferta domani alle 14,30 per la Nuova Sondrio calcio: i ragazzi di mister Elio Salinetti, reduci dal ko interno contro il Barzago di domenica scorsa vanno a far visita all'Altabrianza Tavernerio in un match valido per la settima giornata d'andata del girone B del campionato di Promozione.

I biancazzurri valtellinesi occupano il penultimo posto della graduatoria con soli quattro punti e non vincono dallo scorso 19 settembre , mentre l'Altabrianza Tavernerio, che domenica scorsa ha superato la Colicoderviese con il punteggio di 4-2 è terza con 13 punti, a tre lunghezze di distacco dalla capolista Muggiò.

Il nuovo acquisto

Per la gara di domani, la Nuova Sondrio ha a disposizione un rinforzo per quanto riguarda il reparto arretrato: si tratta del senegalese, classe 1994, Balla Faye. Difensore di 190 cm, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile dello Spezia, prima di approdare in Portogallo dove ha vissuto un'esperienza con l'Olhanense. Rientrato in Italia, ha militato in formazioni impegnate prevalentemente in serie D ed Eccellenza, tra cui Fezzanese, Torres, Asd Gallico, Nuorese, Assisi Subasio, fino alla società calabrese della ReggioMediterranea da cui proviene.

Balla Faye è stato regolarmente inserito nella lista dei convocati a disposizione di mister Elio Salinetti: "Ci aspetta una gara difficile, contro un avversario tosto - queste le parole del tecnico biancazzurro - come del resto lo sono tutti gli avversari di questo campionato. Per quanto ci riguarda, domenica scorsa nonostante il risultato negativo, la prestazione c'è stata, quindi non devono cambiare l'atteggiamento e la mentalità con cui scendiamo in campo. Non siamo stati molto fortunati nelle ultime gare, ma dobbiamo cercare di essere più concreti, visto che spesso le partite, come quella contro il Barzago, sono decise da un episodio".

I convocati

Oltre al nuovo acquisto Balla Faye, per la prima volta entra nella lista dei convocati Mbateck Nana Gilbert, in attacco, dove mancherà, però, Veneziani che in settimana ha saltato alcuni allenamenti per sintomi influenzali. Assenti, rispetto a domenica scorsa anche Bianchini e Baltrigo e non recuperano nemmeno Speziale, Chilafi e Paggi.

I convocati: Greco, Lassi, Faye, Martinelli, Medde, Mossinelli, Piller, Politano, Scotti, Baltrigo, Dodan, Pisoni, Sem, Talib, Zanotta, Moroni, Nana, Raul, Victor, Yacoub.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, un rinforzo in difesa per la trasferta di Canzo

SondrioToday è in caricamento