rotate-mobile
Calcio

Nuova Sondrio, buon punto in trasferta contro l'Olgiate Aurora

Sotto nel primo tempo per il rigore di Fall, i biancazzurri rimontano nella ripresa con Chilafi e centrano il sesto risultato utile consecutivo

Dopo cinque vittorie consecutive, l'ultima delle quali domenica (anche se ancora sub-iudice) contro il Cinisello, la Nuova Sondrio ha proseguito il suo cammino verso la salvezza andando a conquistare oggi pomeriggio, nel recupero della prima giornata di ritorno del girone B del campionato di Promozione, un buon punto ad Arcore contro l'Olgiate Aurora.

Il primo tempo

Dopo un colpo di testa alto di Politano, su calcio d'angolo battuto da Malha Terfous al 12', al 27' il risultato si sblocca, ma a favore dei padroni di casa. Fall, infatti, si invola verso la porta di Lassi e, una volta entrato in area, viene steso da un difensore biancazzurro: è calcio di rigore, che lo stesso Fall trasforma. L'1-0 è anche il punteggio con cui le due squadre vanno al riposo, visto che i successivi tentativi di Chilafi e Mossinelli non vanno a buon fine.

La ripresa

Nella ripresa, però, Chilafi riesce subito a rimettere la situazione in parità, sfruttando al meglio un cross di Victor Julia Olivares. L'1-1 non cambierà più anche se nel secondo tempo è la Nuova Sondrio a costruire qualcosa in più rispetto agli avversari.

Al triplice fischio finale, comunque, i biancazzurri di mister Fabio Fraschetti conquistano il sesto risultato utile consecutivo, un ottimo punto considerate le difficoltà (impegni ravvicinati e le tre pesanti assenze di Balla Faye, Raul Julia Olivares e José Franco Del Giglio) e continuano nella loro striscia positiva, salendo a 24 punti in graduatoria sempre in nona posizione anche dopo questo turno infrasettimanale.

Il tabellino

OLGIATE AURORA-SONDRIO 1-1

MARCATORI: Fall (O) 27’pt rig., Chilafi (S) 2’st.

OLGIATE AURORA: Moussa Zidane, Capucci, Ferrari, Bottaro, Abrour, Biffi, Pirovano (Khawanda 34’st), Zuffi (Contrastato 45’st), Nembri, Fall, Castagna (Raba 45’st). All. Marco Ravasi.

SONDRIO: Lassi, Chulia Perez, Bormolini, Dembelé (Baltrigo 16’st), Politano, Grgona (Martinelli 37’st), Mossinelli (Yacoub 13’st), Malha Terfous, Rodriguez, Chilafi (Zanotta 45’st), V.Julia Olivares. All. Fabio Fraschetti.

ARBITRO: Mattia Masseroli di Bergamo; Assistenti: Leonardo Moscolari ed Enea Cortesi di Bergamo.

NOTE - Ammoniti: Bottaro e Castagna (O); Dembelé (S).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, buon punto in trasferta contro l'Olgiate Aurora

SondrioToday è in caricamento