rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Nuova Sondrio, non ti ferma più nessuno!

Quinto successo consecutivo in campionato per i ragazzi di mister Fraschetti: oggi espugnato il campo del Cinisello, terzo in classifica, con il punteggio di 2-0

Sta diventando davvero impressionante il ruolino di marcia dell Nuova Sondrio calcio nel girone B del campionato di Promozione: oggi pomeriggio, infatti, i ragazzi di mister Fabio Fraschetti hanno espugnato con il punteggio di 0-2 il campo del Cinisello centrando così il quinto successo consecutivo in stagione.

Tra l'altro, quattro di queste cinque affermazioni sono arrivate in trasferta e senza subire gol, senza contare che le ultime due "vittime" di capitan Marco Lassi e compagni sono formazioni di altissima classifica e cioè il già citato Cinisello e la capolista Altabrianza Tavernerio, caduta alla Castellina sette giorni fa.

La gara odierna

L'inizio è equilibrato, ma l'occasione più ghiotta arriva al 16' per la Nuova Sondrio con una bellissima punizione di Raul Julia Olivares che Genchi vola a deviare in corner (nella foto).

DSCN3921-2

I biancazzurri concedono solamente qualche cross dalla fascia ai padroni di casa e, al 42' colpiscono con un gol su schema da calcio d'angolo. Dopo un corto scambio con un compagno Raul Julia Olivares crossa il pallone dal lato sinistro dell'area e trova pronto al colpo di testa Balla Faye che, con precisione manda il pallone alle spalle del portiere avversario.

La ripresa

Al rientro in campo dagli spogliatoi, il Cinisello aumenta il proprio possesso palla e la pressione nei confronti della difesa biancazzurra: da segnalare, però, ci sono solamente un cross di Innocenti al 10' con Lassi che toglie il pallone dalla testa di Sperti, un altro traversone rasoterra di Troiano con il portiere del Sondrio ancora attento e, soprattutto, al 26' un tiro al volo del già citato Sperti su cross dalla destra di Ercoli: il pallone sembra indirizzato all'angolino basso, ma Lassi, in tuffo, compie un autentico miracolo e devia il pallone in corner.

Dal canto suo la Nuova Sondrio non si limita a difendere, ma si rende pericoloso in contropiede senza però riuscire a trovare il gol della sicurezza: Raul Julia Olivares ci prova per tre volte, ma prima viene chiuso da Genchi in uscita al limite dell'area, poi trova la parata di piede del portiere del Cinisello e, infine, calcia di pochissimo a lato in diagonale dall'interno dell'area di rigore. Spreca una favorevole occasione anche Rodgriguez che, liberato a tu per tu con Genchi, tenta un pallonetto, mandando però la sfera sopra la traversa.

Pratica chiusa

La Nuova Sondrio riesce comunque a chiudere i conti in pieno recupero: ripartenza gestita al meglio da Chilafi e Yacoub e assist in area per Raul Julia Olivares che viene atterrato da un difensore: è calcio di rigore e Malha Terfous dal dischetto non sbaglia, sigillando tre punti che per i biancazzurri significano quota 23 in classifica e sorpasso al nono posto alla Vibe Ronchese in vista del recupero di mercoledì alle 18 sul campo dell'Olgiate Aurora.

DSCN3925-2

Il tabellino

CINISELLO-SONDRIO 0-2

MARCATORI: Faye 42’pt, Malha Terfous 50’st rig.

CINISELLO: Genchi, Fronda, Bertoni, Loew (Circelli 37’st), Siviero (Ercoli 1’st), Fumagalli, Cesana (Troiano 17’st), Giambrone (Madonia 32’st), Volpi, Innocenti, Sperti. All. Fabio Quattromini.

SONDRIO: Lassi, Chulia Perez, Bormolini (Zanotta 47’st), Dembelé (Baltrigo 49’st), Faye, Grgona, R.Julia Olivares, Malha Terfous, Rodriguez (Chilafi 35’st), Del Giglio (Yacoub 44’st), V.Julia Olivares (Politano 41’st). All. Fabio Fraschetti.

ARBITRO: Mattavelli di Lecco; Assistenti: Zappella e Terlizi di Bergamo.

NOTE – Ammoniti: Siviero, Innocenti e Troiano (C), Faye, Bormolini, Raul Julia Olivares, Rodriguez e Dembelé (S); Corner: 8-2; Recuperi: 1°t: 3’; 2°t: 5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, non ti ferma più nessuno!

SondrioToday è in caricamento