rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Atto d'ufficio

Sospesa l'omologazione del risultato di Cinisello-Nuova Sondrio calcio

Intanto la squadra di mister Fraschetti è pronta per la trasferta di domani alle 18 ad Arcore contro l'Olgiate Aurora

Come già preannunciato nella serata di domenica, il Cinisello ha presentato reclamo contro la Nuova Sondrio calcio relativamente al match di domenica, chiusosi sul punteggio di 2-0 a favore dei biancazzurri e dunque, in attesa della decisione dei competenti organi disciplinari, è stata momentaneamente sospesa l'omologazione del risultato.

Nessun rischio

Un atto dovuto, ma che non nasconde nessuna brutta sorpresa per la Nuova Sondrio che può continuare a sentirsi comodamente in tasca i tre punti conquistati domenica: il reclamo del Cinisello riguarda infatti la posizione di Raul Julia Olivares che il comunicato di giovedì scorso indicava, erroneamente, come squalificato dopo aver ricevuto un cartellino giallo (il quinto) nel match contro l'Altabrianza.

In realtà l'ammonizione era stata comminata al fratello Victor come dimostrato peraltro, dal fatto che sul rapporto arbitrale di fianco al cognome Julia Olivares compariva il numero 11, cioè quello indossato da Victor, e non il 7 indossato da Raul.

E, a dare ancora più tranquillità alla Nuova Sondrio è arrivato il comunicato ufficiale di ieri in cui era contenuta la rettifica relativa al cartellino giallo "incriminato", assegnato ora correttamente a Victor Julia Olivares e non al fratello Raul che dunque aveva pieno diritto a scendere in campo domenica contro il Cinisello.

Il recupero

Raul Julia Olivares, però, proprio contro il Cinisello è stato, questa volta effettivamente, ammonito, rimediando così il quinto cartellino giallo della sua stagione e sarà così costretto a saltare la trasferta di domani ad Arcore contro l'Olgiate Aurora valida come recupero della prima giornata di ritorno.

Nel match, che comincerà alle 18, mancheranno anche Balla Faye, sempre per squalifica, e Franco José Del Giglio che non ha recuperato dall'indurimento muscolare accusato nei minuti finali della gara di domenica. La Nuova Sondrio calcio, considerando anche i tre punti di Cinisello, è nona a quota 23, mentre l'Olgiate Aurora, sconfitta due giorni fa in casa dalla Concorezzese con il punteggio di 3-4, è undicesima con 19 punti.

Nella gara d'andata, disputata lo scorso 19 settembre, fu la Nuova Sondrio a imporsi con il punteggio di 1-0 grazie a un rigore trasformato da Alberto Moroni.

I convocati

Ecco i convocati da parte di mister Fabio Fraschetti per la gara di domani: Lassi, Greco, Bormolini, Gugiatti, Martinelli, Mossinelli, Grgona, Chulia, Piller, Politano, Scotti, Mahla Terfous, Baltrigo, Dembele, Sem, Zanotta, Ayoub, Chilafi, Rodriguez, Victor Julia Olivares.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospesa l'omologazione del risultato di Cinisello-Nuova Sondrio calcio

SondrioToday è in caricamento