rotate-mobile
Il reclamo

Il Cinisello presenterà ricorso per il match di oggi contro la Nuova Sondrio

Motivo "del contendere" la posizione dello spagnolo Raul Julia Olivares. Tranquilla la società del presidente Michele Rigamonti

C'è una piccola ombra sul successo di oggi pomeriggio della Nuova Sondrio sul campo del Cinisello: la società milanese, infatti, presenterà ricorso, sostenendo che, nella formazione biancazzurra, è stato schierato un giocatore squalificato.

L'accusa

In effetti, oggi, con il numero 7 mister Fabio Fraschetti ha schierato Raul Julia Olivares che, in base al comunicato ufficiale pubblicato dal comitato lombardo della Lnd, sarebbe stato in effetti squalificato per aver rimediato la sua quinta ammonizione stagionale domenica scorsa contro l'Altabrianza Tavernerio alla Castellina. 

Basandosi proprio sul comunicato ufficiale di giovedì, il Cinisello ha preannunciato ricorso per la posizione irregolare dell'attaccante spagnolo, per poter così ottenere la vittoria a tavolino, tra l'altro davvero prezioso nella lotta al primato contro Altabrianza e Muggiò.

La tranquillità biancazzurra

La Nuova Sondrio è comunque tranquilla e non sente in pericolo i tre punti conqustati oggi sul campo: come già segnalato anche agli organi federali, infatti, sette giorni fa alla Castellina il giocatore ammonito non è stato Raul Julia Olivares, ma il fratello Victor, come dimostrerebbe il fatto che sul rapportino compilato dall'arbitro e consegnato ai dirigenti sia di Nuova Sondrio sia di Altabrianza, il numero riportato è l'11, cioè quello di Victor e non il 7 indossato da Raul.

L'equivoco sarebbe scaturito dal fatto che, di fianco al numero 11 poi era stato indicato solamente il cognome Julia Olivares e non il nome Victor: il giudice sportivo avrebbe così attribuito erroneamente l'ammonizione a Raul Julia Olivares, squalificandolo poi per un turno visto per il raggiungimento dei cinque gialli in stagione.

I prossimi passi

Se il Cinisello, come annunciato, presenterà effettivamente ricorso, il comitato lombardo della Lnd sospenderà l'omologazione del risultato della gara di oggi per procedere alle verifiche di rito, ma, come detto, forte della ricostruzione già effettuata nei giorni scorsi, dalla Nuova Sondrio calcio si dicono tranquilli e non hanno alcun dubbio circa la bontà del loro operato.

Tra l'altro, curiosamente, la quinta ammonizione stagionale per Raul Julia Olivares è arrivata oggi contro il Cinisello e quindi l'attaccante spagnolo sarà squalificato (stavolta "legittimamente" in occasione della gara di mercoledì alle 18 sul campo dell'Aurora Olgiate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cinisello presenterà ricorso per il match di oggi contro la Nuova Sondrio

SondrioToday è in caricamento