rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
A caccia dei tre punti

Nuova Sondrio-Concorezzese: i biancazzurri vogliono vincere e allungare ancora

Un successo sui brianzoli riporterebbe la capolista a +9 sull'Arcellasco che giocherà solo mercoledì contro il Galbiate e metterebbe ulteriore pressione proprio sui biancorossi di Erba

Dopo il pari a reti inviolate di Lissone domenica scorsa, vuole tornare a vincere la Nuova Sondrio che domani alle 15,30, in un match valido per l'undicesima giornata di ritorno del girone B del campionato di Promozione, attende alla Castellina la Concorezzese.

Un successo potrebbe, in un certo senso, valere doppio per i biancazzurri valtellinesi che, almeno per tre giorni, salirebbero a +9 sull'Arcellasco secondo in graduatoria. Gli erbesi, infatti, questa sera alle 20 giocheranno la finale di Coppa Italia di categoria contro il Casteggio e solo mercoledì disputeranno il match valido per l'undicesima giornata di ritorno del campionato in casa del Galbiate. Un impegno, quest'ultimo a cui l'Arcellasco arriverà sicuramente con la fatica di questa sera nelle gambe e poi con gli effetti psicologici di un risultato che, se positivo, potrebbe appagare i biancorossi che avrebbero alzato un trofeo e sarebbero certi della prima posizione nella graduatoria di ripescaggio in Eccellenza, mentre, se negativo (specie se abbinato, per l'appunto, a un successo della Nuova Sondrio domani) potrebbe farsi sentire nella testa oltre che nelle gambe dei giocatori.

In ogni caso, capitan Claudio Lamia e compagni, primi in classifica con 57 punti, devono innanzitutto pensare a fare il loro dovere e conquistare i tre punti: non sarà facile, visto che la Concorezzese, già capace di fermare sullo 0-0 i biancazzurri all'andata, è reduce dall'1-1 sul campo del Cavenago e occupa la nona posizione con 31 punti e due sole lunghezze di vantaggio sulla zona playout. I brianzoli, dunque, venderanno carissima la pelle per non rischiare di venire risucchiati negli spareggi per evitare la retrocessione.

I convocati

Mister Fabio Fraschetti dovrà fare a meno di Mariano Escudero, dell'infortunato Luigi Trani e dello squalificato Gonzalo Escudero, mentre fa parte della lista dei convocati, anche se le sue condizioni saranno valutate fino all'ultimo, Andrea Viviani che ha rimediato un infortunio alla caviglia domenica scorsa a Lissone.

Ecco, comunque, la lista completa dei convocati in vista della gara di domani: Rodriguez, Mahdi, Baggini, Rossi, Del Nero, Pietrantonio, Viviani, Cocuz, Moroni, Busto, Chilafi, Martinez, Bormolini, Altissimi, Gugiatti, Vanotti, Lamia, Risalto, Caballero, D’Andrea, Muletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio-Concorezzese: i biancazzurri vogliono vincere e allungare ancora

SondrioToday è in caricamento