rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

La Nuova Sondrio non sfonda a Lissone

I biancazzurri attaccano per tutta la gara, costruiscono occasioni, ma non trovano il gol. Ora l'Arcellasco è a -6

La Nuova Sondrio attacca, ci prova in tutti i modi, ma non sfonda e alla fine esce dal campo del Lissone con un punto, frutto dello 0-0 finale del match disputato oggi pomeriggio e valido per la decima giornata di ritorno del girone B del campionato di Promozione.

Dopo un avvio piuttosto avaro di emozioni, i biancazzurri di mister Fabio Fraschetti hanno iniziato ad alzare i giri del motore nella seconda metà del primo tempo. in particolare capitan Lamia, servito da Bormolini in area dopo un bell'affondo sulla destra di Viviani (contrastato duro nel corso dell'azione e costretto pochi minuti dopo a lasciare il campo a causa di una distorsione alla caviglia), ha indirizzato il pallone a colpo sicuro a fil di palo, ma un difensore del Lissone ha respinto di testa sulla linea. Due minuti dopo, invece, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Luis Carlos Martinez ha schiacciato il pallone di testa verso la porta, con il portiere del Lissone Gandini che si è salvato smanacciando in qualche modo e, tra l'altro, secondo molti giocatori biancazzurri, anche quando il pallone aveva ormai superato interamente la linea di porta.

Allo scadere, invece, buona chance per il neo entrato Moroni che ha controllato in area un cross da destra di Gonzalo Escudero ma poi ha calciato centrale consentendo a Gandini di bloccare senza troppe difficoltà.

La ripresa

Nella ripresa la pressione della Nuova Sondrio si è intensificata ulteriormente: i biancazzurri valtellinesi però hanno dovuto fare i conti ancora con l'estremo difensore padrone di casa Gandini che prima, nel corso della stessa azione, ha respinto un tiro di Bormolini e poi si è salvato anche sulla conclusione dall'interno dell'area di Martinez, e poi, alcuni minuti dopo, si è disteso all'altezza del primo palo per bloccare il tiro indirizzato all'angolino di Moroni.

Il Lissone ha alleggerito la pressione solo con un tiro da 40 metri di Motta, che ha provato a centrare la porta rimasta sguarnita dopo un'uscita di testa di Rodriguez fuori area, mentre la Nuova Sondrio ha visto svanire definitivamente le proprie chance di vittoria al 39' quando la conclusione dalla distanza di Gonzalo Escudero si è stampata sulla traversa.

La classifica

Dopo il pareggio odierno, la Nuova Sondrio rimane in vetta alla classifica del girone B del campionato di Promozione, ma ora i punti di vantaggio sull'Arcellasco sono scesi a 6, visto il successo dei lariani per 4-2 in casa sulla Vibe Ronchese.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino della gara odierna:

LISSONE – SONDRIO 0 – 0

LISSONE: Gandini, Pozzoli, Meggiarini, Dionisi, Colombo, Borsetti, Motta, Borgoni, Marostica (Ferrari 14’st), De Simone (Fumagalli 34’st), Bonoldi. All.Simone Fossati.

SONDRIO: Rodriguez, Viviani (Moroni 43’pt), Rossi, Cocuz, Pietrantonio, G.Escudero, Muletta, Lamia, Caballero (Risalto 39’st), Martinez (M.Escudero 46’st), Bormolini. All.Fabio Fraschetti.

ARBITRO: Francesco Vismara di Lecco; Assistenti: Petrosino e Crespi.

NOTE – Ammoniti: Dionisi, De Simone e Fossati (all.) (L), Gonzalo Escudero e Rossi (S); Corner: 1-2; Recuperi: 1°t: 2’; 2°t: 6’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio non sfonda a Lissone

SondrioToday è in caricamento