rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Nuova Sondrio, l'Eccellenza è a un passo

Poker di gol alla ColicoDerviese e sempre tre punti di vantaggio sull'Arcellasco a una giornata dalla fine: domenica sul campo della Vibe Ronchese basterà un pareggio per festeggiare la promozione

Non è bastato per chiudere il discorso promozione e festeggiare, ma il 4-0 rifilato oggi pomeriggio alla Castellina dalla Nuova Sondrio alla ColicoDerviese ha avvicinato di molto i biancazzurri di mister Fabio Fraschetti all'Eccellenza. 

Proprio la Nuova Sondrio, infatti, ha mantenuto la vetta della classifica del girone B del campionato di Promozione con 64 punti, tre in più dell'Arcellasco che, a sua volta, oggi pomeriggio ha superato in casa con il punteggio di 2-1 l'Olgiate Aurora, quando al termine del campionato mancano solamente 90 minuti.

I possibili scenari

Domenica prossima la Nuova Sondrio andrà a far visita alla Vibe Ronchese, già salva dopo il successo odierno sul campo del Casati Arcore; l'Arcellasco, invece, sarà di scena a Lissone contro una squadra sconfitta oggi di misura dal Calolziocorte e non ancora certa di riuscire a evitare i playout. Con almeno un pareggio capitan Claudio Lamia e compagni sarebbero certi di essere promossi indipendentemente dal risultato di Lissone. In caso di sconfitta della Nuova Sondrio, invece, una vittoria dell'Arcellasco manderebbe le due contendenti allo spareggio, mentre se gli erbesi non dovessero vincere, i biancazzurri valtellinesi sarebbero comunque promossi in Eccellenza nonostante l'eventuale sconfitta.

La gara odierna

Intanto, oggi la Nuova Sondrio ha avuto la meglio sulla ColicoDerviese con un netto 4-0. A sbloccare il risultato è stato Muletta nel primo tempo con un colpo di testa a centro area su cross dalla sinistra. Nella ripresa ad arrotondare il punteggio sono stati, poi, un autogol di Moncecchi che, per contrastare Martinez, liberato al tiro in area da Lamia, batte il proprio portiere Lassi (un ex biancazzurro) con un beffardo pallonetto; il rigore conquistato sempre da Martinez e trasformato con freddezza da Busto; e la rete di capitan Lamia, servito con un preciso cross dal fondo a centro area da Martinez, a sua volta mandato in profondità da una palla in verticale di Busto.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino della gara odierna:

SONDRIO – COLICODERVIESE 4 – 0

Marcatori: Muletta (S) 21’pt, autogol Moncecchi (C) 14’st, Busto (S) 18’st rig., Lamia (S) 25’st.

SONDRIO: Rodriguez, Viviani, D’Andrea (Bormolini 30’st), Cocuz (Chilafi 39’st), Rossi, G.Escudero (Trani 39’st), Muletta, Lamia, Martinez (Del Nero 39’st), Busto (Moroni 30’st), M.Escudero. All.Fabio Fraschetti.

COLICODERVIESE: Lassi, Ferrari, Moncecchi (De Carli 30’st), De Ponti, Zecca (Zanotta 40’st), Agustoni, Pasquinelli (Maugeri 30’st), Marrocco (Calvi 42’st), Diop (Barri 40’st), Raba, Fall. All.Danilo Battistini.

ARBITRO: Isaia Testa di Bergamo; Assistenti: Bergamaschi e Elghachi di Bergamo.

NOTE – Ammoniti: G.Escudero, Cocuz, Viviani e Rossi (S), Marrocco (C); Corner: 8-3; Recuperi: 1°t: 1’; 2°t: 3’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, l'Eccellenza è a un passo

SondrioToday è in caricamento