rotate-mobile
Big match

Nuova Sondrio-Arcellasco: alla Castellina uno scontro tra titani

I biancazzurri valtellinesi sono la seconda miglior squadra del girone di ritorno; i lariani, terzi, vengono da sei vittorie consecutive

Quattordicesima giornata di ritorno del girone B del campionato di Promozione e "match di cartello" alla Castellina: domani alle 15,30, infatti, si affrontano la Nuova Sondrio e l'Arcellasco.

In forma

I biancazzurri valtellinesi, reduci da tre vittorie consecutive, l'ultima delle quali sei giorni fa proprio in casa contro il Cavenago  con il punteggio di 2-1, nel girone di ritorno (anzi, a dire la verità dal match d'andata proprio contro l'Arcellasco, vinto ad Erba per 2-0 lo scorso 19 dicembre) hanno messo il turbo e hanno conquistato più punti di tutte le formazioni del girone B ad eccezione della capolista Altabrianza Tavernerio e proprio dell'Arcellasco.

Dal canto suo, invece, l'Arcellasco, che sei giorni fa he espugnato il campo della Cob91, è terzo in classifica con 51 punti e ha vinto le ultime sei partite disputate. Si prospetta, dunque, un match molto combattuto tra le due squadre probabilmente più in forma del girone.

Obiettivo quinto posto

Considerando anche lo scontro diretto tra Cavenago e Concorezzese e l'impegno del Lissone a Muggiò, la Nuova Sondrio cerca una vittoria che l'avvicini ulteriormente al quinto posto: "Il nostro obiettivo. - ha ammesso mister Fabio Fraschetti - Anche se, con ogni probabilità, poi la forbice di punti non ci permetterebbe comunque di disputare i playoff, si tratterebbe di un piazzamento che ripagherebbe i ragazzi e la società del lavoro e dell'impegno profuso in questi mesi".

I convocati

Per la gara di domani, assenti Grgona e Yacoub, mentre torna a disposizione dopo quasi quattro mesi Alberto Moroni che, per motivi personali, ha sin qui saltato tutte le gare del 2022. Il giovane attaccante valtellinese torna così tra i convocati dopo che l'ultima gara da lui giocata (e in cui aveva pure realizzato il gol del definitivo 2-0) era stata quella d'andata proprio contro l'Arcellasco.

Ecco, infine, l'elenco dei convocati per la gara di domani: Lassi, Greco, Faye, Baggini, Bormolini, Martinelli, Mossinelli, Chulia, Piller, Politano, Scotti, Malha Terfous, Baltrigo, Belecco, Del Giglio, Dembele, Sem, Zanotta, Chilafi, Moroni, Rodriguez, Raul e Victor Julia Olivares.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio-Arcellasco: alla Castellina uno scontro tra titani

SondrioToday è in caricamento