rotate-mobile
Nuova avventura / Albosaggia

Albosaggia Ponchiera, ecco a te l'Eccellenza

Pubblicato il calendario del campionato regionale femminile che vedrà impegnata la squadra orobica a partire dal 10 settembre

Sarà in casa contro il Crema, il 10 settembre alle 15,30, il debutto dell’Albosaggia Ponchiera nel campionato regionale d’Eccellenza femminile: così ha decretato il sorteggio del calendario effettuato venerdì pomeriggio dal comitato lombardo della Lnd.

La squadra ora guidata da Paolo Costantini ha conquistato il diritto di disputare questa categoria aggiudicandosi, con Claudio Corlatti in panchina, i playoff del campionato di Promozione, eliminando Città di Segrate e Villa Valle e poi sconfiggendo in finale il Parabiago (poi a sua volta ripescato in Eccellenza).

Dopo il debutto casalingo, il 17 settembre la prima trasferta, sul campo della Doverese. Il girone d’andata non prevede turni infrasettimanali e si concluderà regolarmente, con la disputa della quindicesima giornata, il 17 dicembre, quando la formazione orobica sarà di scena sul campo del Lesmo.

L’8 ottobre, in occasione della quinta giornata, l’Albosaggia Ponchiera ospiterà l’Academy Montorfano Rovato che, nella passata stagione ha dominato il girone di Promozione che le valtellinesi hanno chiuso seconde, mentre l’incrocio con il Parabiago, già affrontato, come detto, nella finalissima dei playoff, avverrà sette giorni dopo in occasione del sesto turno.

All’ottava e alla nona giornata l’Albosaggia Ponchiera sarà attesa, il 29 ottobre e il 5 novembre, da due trasferte consecutive, quelle contro Rivazzanese e Sedriano, nell’unico scorcio in cui verrà spezzata la perfetta alternanza tra partite casalinghe e match esterni.

Dopo la pausa natalizia il campionato riprenderà il 14 gennaio 2024: niente turni infrasettimanali nemmeno per il girone di ritorno con la regular-season che dunque si chiuderà il 28 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albosaggia Ponchiera, ecco a te l'Eccellenza

SondrioToday è in caricamento