rotate-mobile
Buona la prima

Boxe: debutto vincente per Patrick Decensi

Il 18enne di Polaggia, tesserato per la Boxe Inferno Sondrio, si è imposto ai punti nel suo match d'esordio nella categoria Esordiente Youth

Debutto vincente nel mondo della boxe per Patrick Decensi, 18enne di Polaggia tesserato per la Boxe Inferno Sondrio del presidente Paolo Marchi. Il giovane atleta valtellinese, infatti, ha disputato il suo primo incontro sfidando Samuele Vescovo della Boxe Modiglia nella riunione di Vedano al Lambrdo, località in provincia di Monza e Brianza.

Decensi e Vescovo, entrambi Youth di 18 anni all'esordio, nella categoria dei 70 kg di peso, hanno dato vita a un incontro equilibrato in cui alla fine ad avere la meglio è stato Patrick Decensi accompagnato all'angolo da Manuel Giumelli Manuel e Riccardo Carugo.

Una fase del match

Il match 

L'incontro, come detto, è stato equilibrato. Patrick Decensi ha faticato alla prima ripresa, poi ha chiuso in crescendo ed è stato premiato dai giudici per aver sempre tenuto l'iniziativa. Tra l'altro il pugile valtellinese ha chiuso le tre intense riprese senza un segno su un volto e la sua vittoria ai punti è stata festeggiata dai familiari accorsi dalla Valtellina e da una nutrita delegazione di tifosi, tra i quali il pluripremiato ex pugile Athos Menegola che a bordo ring non ha smesso mai di incitare Patrick e fornire consigli utili.

Oltre a Menagola, soddisfatti all'angolo anche i due tecnici Giumelli e Carugo, non tanto per il verdetto favorevole quanto perché Patrick Decensi ha dimostrato temperamento e maturità, nonostante la comprensibile tensione dell'esordio.

"Per quanto mi riguarda - ha invece commentato il presidente della Boxe Inferno Sondrio Paolo Marchi -, grande soddisfazione per il risultato di Patrick che è meritatissimo visto il duro impegno profuso per prepararsi per l'incontro. Se il buongiorno si vede dal mattino, Patrick potrà ottenere in futuro grandi soddisfazioni".

Gli ultimi consigli prima di salire sul ring

Patrick Decensi si concentra prima di una ripresa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe: debutto vincente per Patrick Decensi

SondrioToday è in caricamento