rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Traona

Arbitri, il giovane Daniele Dell'Oro conquista la Serie D

Daniele Dell'Oro, agente assicurativo di Traona, è arbitro dal 2015

Storico traguardo per la sezione provinciale dell’Associazione Italiana Arbitri di Sondrio, guidata attualmente dal presidente Matteo Valli, con la promozione di Daniele Dell’Oro, che ha ricevuto la meritata promozione nell’organico della CAN D.


Daniele, agente assicurativo di Traona, è arbitro dal 2015. Nel 2017, dopo un rapida ascesa nei campionati provinciali era approdato al al comitato regionale nel 2017. Si è sempre distinto per i brillanti risultati, per un’ottima preparazione atletica e tecnica, senza scordare il grande impegno sempre profuso nella vita sezionale, essendo stato per anni Referente Atletico.Dopo 7 anni, ancora giovanissimo essendo un classe ’99, è approdato nel calcio nazionale, conquistando meritatamente la nuova categoria. 


È inoltre doveroso ricordare come Daniele, in questa sua nuova esperienza, raggiungerà il collega Bruno Galigani, Assistente Arbitrale in CAN D già dalla Stagione Sportiva 2019-20, anch’egli reduce da una buonissima stagione che lo ha visto sfiorare la promozione alla CAN C.


Da ricordare sono anche le conferme in ambito regionale, con l’Assistente Federico Stangoni che ha ottenuto, nel finale di stagione, il passaggio dal campionato di Promozione a quello di Eccellenza, massimo livello regionale, e degli arbitri Marco Saini, Paolo Andreini e Luca Marsetti in Prima Categoria.
Continua inoltre a dare lustro alla nostra sezione l’Arbitro Benemerito Lorenzo Ferrandini, unico fischietto valtellinese a calcare i campi di Serie A, confermato come membro del Settore Tecnico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arbitri, il giovane Daniele Dell'Oro conquista la Serie D

SondrioToday è in caricamento