rotate-mobile
Disagi assortiti

Animali sulla linea e guasti: altra giornata di passione per chi viaggia in treno

Ritardi e cancellazioni, iniziati questa mattina sulla linea Sondrio-MIlano, non si sono ancora esauriti

Non è, purtroppo, una novità, ma anche oggi i pendolari e i viaggiatori che hanno scelto o hanno dovuto salire su uno dei convogli di Trenord della linea Sondrio-Milano hanno dovuto fare i conti con cancellazioni e ritardi.

Si è cominciato davvero molto presto questa mattina a causa di alcuni animali che hanno occupato la sede ferroviaria impedendo la regolare circolazione dei convogli. Così il treno partito da Sondrio alle 5,45 e diretto a Lecco ha osservato una lunga sosta a Colico e hanno subito notevoli ritardi anche i treni partiti da Sondrio alle 6.41 e diretto a Milano Centrale, da Milano Centrale alle 6,20 e diretto a Sondrio e ancora dal capoluogo valtellinese alle 6,51 con destinazione Lecco.

E' stato addirittura cancellato, invece, il treno da Colico a Milano Rogoredo delle 6,14, mentre il treno diretto da Sondrio a Lecco delle 8,47 è partito da Dervio dove invece si era fermato il treno partito da Lecco alle 6,05 e che sarebbe dovuto arrivare a Sondrio.

La situazione non è migliorata nel pomeriggio, visto che il treno partito da Milano Centrale alle 12,20 e diretto a Sondrio ha dovuto fare i conti con un ritardo di qualche decina di minuti per un guasto a un passaggio a livello, mentre il convoglio successivo, in partenza dal capoluogo di regione alle 13,20, ha lasciato Milano con mezzora di ritardo visto che è stato necessario prolungare i controlli tecnici al treno.

Anche in questi minuti i convogli viaggiano con alcune decine di minuti di ritardo e le motivazioni sono molteplici: ancora il prolungamento di controlli tecnici, l'attesa del treno corrispondente e addirittura la necessaria variazione del personale di turno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali sulla linea e guasti: altra giornata di passione per chi viaggia in treno

SondrioToday è in caricamento