rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Lotta serrata

Sondrio, il Palio delle contrade entra nel vivo

Iniziano a definirsi le finali dei tornei sportivi e nei giochi i duelli per la conquista dei punti sono sempre più serrati

Proseguono le sfide al Palio delle contrade di Sondrio che ieri ha vissuto la sua quarta serata dell'edizione numero 61 della sua storia.

I giochi

Nel primo gioco, "Corsa con la pallina", vittoria di Ponchiera davanti a San Rocco, con Trieste che ha completato il podio; nel gioco che invece ha chiuso la serata, quello del "Tri-sci" vittoria della Piastra in volata ancora su San Rocco, mentre nella finalina per il terzo posto Ronchi ha sconfitto Brigata Orobica. In classifica generale, così, al momento San Rocco (unica squadra che sin qui ha giocato il jolly) guida con 10 lunghezze di vantaggio sulla Piastra, con Ponchiera momentaneamente in terza posizione.

I tornei sportivi

San Rocco, inoltre, è anche la prima finalista del torneo di basket: in semifinale i "bianchi" hanno sconfitto Trento con il punteggio di 23-17, Sempre nel basket, ma nel girone "silver", quello che assegna le posizioni dalla quinta all'ottava, successo di misura (17-16) di Ponchiera su Ronchi.

Partite valide per il girone "silver" anche nel calcio, dove Trieste ha battuto Trento con il punteggio di 9-8, e nel volley dove invece Ronchi si è imposto sempre su Trento per 32-30.

Questa sera

Questa sera si riparte alle 19,15 con il Palio dei piccoli. Poi, dalle 20,30, il primo gioco (la caccia all'oggetto, con le contrade che dovranno recuperare proprio alcuni oggetti già resi noti dagli organizzatori), due partite di volley, una di basket, una di calcio, e infine il secondo gioco che chiuderà la quinta giornata dedicata alla manifestazione di piazza Garibaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, il Palio delle contrade entra nel vivo

SondrioToday è in caricamento