rotate-mobile
Verso la conclusione

Sondrio, il Palio delle Contrade tira il fiato prima del gran finale

Questa sera la cena dei contradaioli in piazza Garibaldi, domani l'ultima serata con l'attesissimo palo della cuccagna

Questa sera il Palio delle contrade tira il fiato prima del gran finale di domani che decreterà il vincitore dell'edizione numero 61 della manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Sondrio con il patrocinio dell'amministrazione comunale del capoluogo.

Appuntamento in piazza Garibaldi con la cena dei contradaioli che verrà allietata anche da musica dal vivo: un modo ulteriore per fare squadra e ricaricare le pile in attesa delle finali dei tornei sportivi e del gioco del palo della cuccagna di domani sera.

Intanto, proprio a proposito di cibo, il gioco di ieri sera è stato quello dell'hot dog contest che ha visto un concorrente per contrada dover divorare 5 hot dog nel minor tempo possibile: solo tre le squadre a completare la prova nei 15 minuti di tempo concessi e cioè la Piastra, risultata vincitrice, Brigata Orobica, seconda, e San Rocco, terza.

Sport

La serata ha poi visto la disputa delle finali valide per il quinto e per il terzo posto di tutti i tornei sportivi. Nel volley, quinta posizione per la Piastra (32-22 su Ronchi) e gradino più basso del podio conquistato da San Rocco grazie al 34-26 rifilato a Trieste.

Nel basket a chiudere quinta è Ponchiera, vittoriosa 19-18 (grazie ai tiri liberi disputati come "rigori" dopo il 18-18 dei tempi regolamentari) su Trieste; terzo posto invece, per Brigata Orobica, impostasi 26-20 su Trento.

Infine, nel calcio Brigata Orobica ha centrato la quinta posizione grazie alla vittoria per 5-4 su Trieste, mentre San Rocco ha ottenuto un altro podio battendo ai rigori Ronchi per 4-3 dopo i calci di rigore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, il Palio delle Contrade tira il fiato prima del gran finale

SondrioToday è in caricamento